Pagamenti 100% sicuri: con PayPal, bonifico bancario o pagamento alla consegna
PREVENTIVI: Vuoi fare un ordine di grandi quantitativi? Invia una mail a → commerciale@montebove.it
Spedizione: a partire da 10,00 €
Tempistiche spedizione: 2-3 giorni lavorativi
  • Home|
  • L' azienda e la sua storia

L' azienda e la sua storia

Poche righe per descrivere l'azienda MONTEBOVE sarebbero limitative, troppe non darebbero il giusto spazio che le immagini e le qualità tecniche meriterebbero di avere in questa pagina introduttiva dedicata a questa storica realtà tolentinate.

L'Azienda trova le sue radici nel laboratorio artiginale fondato da Gino Battellini nel 1953 a Caldarola (MC) nel quale si producevano scarponi da montagna e militari. Con il passare degli anni il laboratorio si è sempre più specializzato e ingrandito e nel 1974 si è trasformato in Calzaturificio srl con sede a Tolentino.
Anno dopo anno è cresciuta e si è affermata in diversi settori diventando leader a livello nazionale ed internazionale nella fornitura di scarpe tecniche per le Forze Armate, per i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Nella produzione di scarpe antinfortunistiche con un elevatissimo livello di sicurezza, il tutto con un occhio attento al design moderno e soprattutto alla praticità e comodità.

Ma l'intuito della famiglia Battellini non si ferma alle calzature professionali, i nuovo ingressi negli anni hanno portato nuove produzioni e nuove idee. Paolo Battellini, e poi i figli Gino e Benedetta, hanno permesso all'Azienda di crescere e creare due sedi produttive, a Tolentino e Caldarola.

Nonostante la ditta si sia evoluta ed abbia sviluppato il proprio mercato in Italia e all'estero, ha volutamente mantenuto la maggior parte delle tecniche e delle fasi lavorative artigianali per dare maggiore cura e attenzione ai suoi prodotti, nella convinzione che solamente attraverso questo processo si possano affrontare con elasticità e duttilità le esigenze del mercato, facendo della qualità e del servizio i punti cardine della mission aziendale.

LA PRODUZIONE MILITARE - Per quanto concerne la produzione militare il Calzaturificio Montebove srl si annovera tra i principali fornitori dello Stato italiano attraverso appalti pubblici gestiti dai vari Ministeri e attraverso trattative dirette con comandi autonomi dislocati sul territorio italiano e internazionale.

ESTERO - La ditta è in progressiva espansione anche all'estero: in Europa dove ha acquisito una consistente quota di mercato in Belgio, Gran Bretagna, Francia, Polonia e Slovenia, ma anche in paesi extra UE come Emirati Arabi e Nord Africa.

 

Grazie a questo fattore il nome dell'Azienda ha acquistato rilevanza nazionale,

ed è considerato sinonimo di qualità e competenza.

 

CERTIFICAZIONI

Tutto il ciclo di lavorazione è interno e permette di produrre calzature "Made in Italy" destinate a tutti i settori dell'industria Italiana ed esterna. E' Certificata secondo le normative ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015 e tutti i prodotti della gamma rispondono ai requisiti richiesti dal D.L. 81/2008 comprendendo articoli certificati secondo le normative CE. 

 

TECNOLOGIA

Le tecnologie acquisite negli ultimi anni hanno permesso all'azienda di sviluppare diverse linee di produzione: calzature dedicate agli appassionati di caccia, scarponcini tecnici da trekking, le MB>Running che sviluppano una tecnologia esclusiva volta a garantire il massimo comfort ad ogni passo non affaticando la spina dorsale. Una vera e propria mission per garantire in ogni momento assoluta comodità quando lavori, quando corri e quando ti diverti.

Infine ultima nata in casa Montebove la linea moda uomo donna alla quale riserviamo uno spazio riservato ed esclusivo.

 

 

E' per tutto questo e per molto altro che il Calzaturificio Montebove è una valida risposta a tutte le richieste di sicurezza.